Le nostre ricette

La ricetta del giorno

Lo stinco di maiale al forno è un secondo piatto ricco e gustosissimo.

La marinatura restituirà una carne tenera e saporita, la rosolatura in padella garantirà una crosticina esterna croccante al punto giusto.

Il passaggio in forno ,infine, vi permetterà di cuocere anche le patate, così avrete una pietanza completa del più prelibato dei contorni.

Il risultato è un piatto rustico senza tempo perfetto per il pranzo della domenica o in occasione delle feste.

Venite a scoprire tutti i segreti per realizzare una ricetta perfetta!

Scoprite altre varianti di questa appetitosa ricetta.


La ricetta del giorno

Il carpaccio di manzo con rucola e grana è un secondo piatto semplice e veloce da preparare che non ha bisogno di alcuna cottura e per questo si può definire un fresco piatto estivo: si tratta di fettine molto sottili di carne cruda, generalmente di manzo o vitello, che vengono disposte su di un piatto da portata, cosparse di rucola e scaglie di grana e condite con olio, limone, sale e pepe.Ideale da gustare in estate, accompagnato da una fresca insalata. Il carpaccio fu ideato da Giuseppe Cipriani, fondatore del celebre Harry's Bar a Venezia che proprio in questa meravigliosa città, nel 1950, preparò per la prima volta questa pietanza durante una mostra pittorica sull’artista Vittore Carpaccio, per venire in contro alle esigenze della contessa Amalia Nani Mocenigo che purtroppo era costretta a seguire una dieta che le impediva l’assunzione di carne cotta.


Share by: